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TRAIN COMMUNICATION NETWORK (TCN)

 

La rete di comunicazione treno (TCN) è una combinazione gerarchica di due sistemi di bus di campo per la gestione digitale dei treni. Si tratta del Multifunction Vehicle Bus (MVB) all’interno di ogni carrozza ed il Wire Train Bus (WTB) che collega le parti MVB con il sistema di controllo dei treni. I componenti TCN sono stati standardizzati secondo la IEC 61375.

Modulo smart MVB

Un approccio innovativo alla comunicazione MVB, una piccola scheda MVB con le interfacce fisiche EMD / ESD, include tutte le caratteristiche MVB e consente di ridurre i costi e gli ingombri del sistema.

Modulo smart MVB Class 1 EMD-SPI ed EMD-PCIe

“MVB Smart Class 1 EMD-SPI” e “MVB Smart Class 1 EMD-PCIe” sono piccole, compatte schede elettroniche ‘piggy back’  che implementano le funzionalità MVB Class 1 con una reale interfaccia fisica ‘Electrical Medium Distance’ (‘EMD’) MVB e interfaccia seriale‘SPI’, o ‘PCI express’ (‘PCIe’)  alla scheda madre, dove è tipicamente installata la Control CPU. Le schede includono tutte le risorse per l’interfaccia MVB Class 1 “EMD”, evitando il connettore MVB ‘D-Sub’ e sono meccanicamente compatibili. Le schede operano ad una singola tensione di 5 Volt. La connessione alla scheda madre avviene per mezzo di due connettori posizionati sulla parte inferiore delle schede , uno per i segnali SPI / PCIe, il controllo dei segnali e l’alimentazione, mentre l’altro dalla parte opposta, per i ssgnali MVB.

MVB REPEATER

MVB REPEATER-U EMD è una famiglia di ripetitori Bus MVB, progettati per accoppiare due segmenti di un Bus MVB aventi lo stesso, o diverso, mezzo fisico ‘(Electrical Middle Distance’ (‘EMD’) o ‘Electrical Short Distance’ (‘ ESD’).

MVB REPEATER-U EMD è disponibile nelle configurazioni “SINGLE” (MVB REPEATER-U EMD SINGLE) e “REDUNDANT” (MVB REPEATER-U EMD REDONDANT).

Entrambi i prodotti sono forniti in una piccola valigetta metallica e sono disponibili con due diverse opzioni di fissaggio: fissaggio posteriore tramite ‘DIN BAR’ (configurazione standard) e fissaggio frontale tramite STAFFE laterali (opzione ‘FF’).

MVB LOGGER

L’MVB Logger è un prodotto potente per la registrazione di informazioni disponibili su uno o due bus MVB. Le informazioni acquisite possono essere memorizzate nel Solid State Disk all’interno del dispositivo (fino a 30 GB) o possono essere trasmessi attraverso una rete Ethernet o su una rete Mobile 3G / 4G. L’MVB Logger supporta due MVB bus e, opzionale, un bus CAN.

Utilizzando lo strumento di configurazione (MVB Logger Configurator), è possibile definire i criteri di acquisizione a diversi livelli e complessità. La flessibilità e la potenza del prodotto, permettono di soddisfare qualsiasi esigenza, dal debug di una infrastruttura MVB al debug di applicazioni complesse, ponendo fine al monitoraggio proattivo dei dispositivi sul treno. L’MVB Logger Configurator permette di attivare catture di singoli eventi di basso livello (porte, telegrammi, errori), nonché la generazione di eventi complessi associati ad azioni complesse. L’MVB Logger è un dispositivo di alimentazione compatto e basso. L’installazione può essere effettuata in qualsiasi punto del veicolo grazie alla piccola dimensione e la guida DIN : in alternativa, è anche disponibile un fissaggio alla parte anteriore. L’MVB Logger è dotato di alimentazione elettrica ‘universale’, superiore ai requisiti della norma EN50155 per tutte le tensioni delle batterie.

CAN MVB Bridge

Il CAN to MVB bridge è un dispositivo che esegue la funzionalità da ponte tra due bus di campo differenti: MVB (‘EMD’, ‘ESD’ o ‘OGF’) e CAN. Il dispositivo funziona come un cavo virtuale tra i bus, nascondendo al sistema le differenze strutturali tra loro. Dotato di alimentazione elettrica ‘universale’, superiore ai requisiti della norma EN50155 per tutte le tensioni delle batterie.

MVB Interface boards

Dot System produce diverse schede ‘gateway’ MVB con interfaccia fisica ‘EMD’.

MVB-104 AdR

MVB-104 AdR è l’evoluzione della scheda MVB-104. La nuova scheda è compatibile al 100% con l’a MVB-104 relativamente ad interfacce hardware, meccaniche e software supportando gli stessi driver MVB-EMD ‘HLp’ (High Load proof) e i relè di sezionamento linea per un’esclusione sicura quando la scheda è spenta o guasta. La nuova scheda implementa la tecnologia di interfaccia fisica proprietaria “AdR”, un grande miglioramento rispetto alla scheda originale. La nuova scheda ha anche il 20% di prestazioni in più rispetto alla precedente e può essere fornita con i connettori “D-Sub” assemblati direttamente. La tecnologia di interfaccia fisica “AdR” (“Advanced Receiver”) affronta il problema delle soglie di sensibilità e discretizzazione del ricevitore MVB, storico punto di debolezza del mondo MVB-EMD. L’interfaccia fisica “AdR” è rivoluzionaria perché è l’unica interfaccia MVB sul mercato con soglie di ricevitore programmabili e completamente differenziali.