Dot System non cerca solamente una migliore e sostanziale qualità nei suoi prodotti e servizi, ma lavora costantemente per migliorare il proprio sistema di qualità.
E’ grazie a questo modo di pensare che Dot System ha ottenuto:
- nel 2010 la certificazione ISO9001:2008, lo standard più importante per il miglioramento della qualità;
- in Agosto 2018 la NUOVA IRIS Cerification conforme alla versione 2017 e basata sulla ISO/TS 22163:2017 relativamente alla Gestione del Sistema Qualità di Dot System srl. Questa norma è stata emessa specificatamente per la sua applicazione alle aziende nel settore ferroviario, con l’obiettivo di creare un sistema comune di valutazione della qualità, riconosciuto a livello internazionale. La nuova certificazione è una estensione della Certificazione IRIS ottenuta la prima volta nel 2010;
Da molti anni Dot System ha inoltre avviato un processo di informatizzazione delle proprie attività, tramite lo sviluppo di un software fortemente customizzato, studiato per garantire la corretta circolazione e condivisione di informazioni e know-how all’interno dell’azienda.
Il software è in grado di gestire in modo ottimale le registrazioni delle attività di sviluppo e qualifica prodotti, oltre alla verifica di tutte le modifiche apportate ai propri prodotti nel tempo.
E’ possibile controllare la produzione di ogni singolo item unitamente a tutte le informazioni a questo attribuibili (versioni delle configurazioni di ogni pezzo consegnato, storia degli aggiornamenti, certificati di prova, documenti di trasporto, eventuali riparazioni).
La politica della qualità di Dot System è disponibile, su richiesta, a tutti i partners interni ed esterni che ne siano interessati.